Aperto il bando 2022 di BLOGS & CRAFTS Europe

BLOGS & CRAFTS Europe”
APERTO IL BANDO RIVOLTO AGLI UNDER 35 DA TUTTA EUROPA
PER LA PARTECIPAZIONE GRATUITA
AD ARTIGIANATO E PALAZZO 2022

 

 ARTIGIANATO E PALAZZO apre il Bando BLOGS & CRAFTS Europe 2022 per la selezione di dieci giovani artigiani internazionali under 35 e dieci influencer da ospitare alla XXVIII edizione della Mostra, in programma dal 16 al 18 settembre al Giardino di Palazzo Corsini di Firenze.

Anche quest’anno il contest si apre a tutti i paesi europei grazie alla collaborazione con il World Crafts Council: i vincitori stranieri della sezione “CRAFTS” saranno accolti per quattro notti da 25hours Hotels mentre gli influencer invitati a Firenze saranno ospiti di Starhotels per raccontare live blogging la Mostra sui loro canali social.

Un progetto, quello di BLOGS & CRAFTS, lanciato da ARTIGIANATO E PALAZZO nel 2014 per coinvolgere le nuove generazioni che, con la loro visione rivolta all’innovazione, apportano un contributo fondamentale nei cambiamenti del settore artigiano.

Il nostro auspicio è quello di poter ospitare sempre più giovani e, con la loro presenza alle Scuderie di Palazzo Corsini – l’esclusiva area in Mostra a loro dedicata -, riuscire a trasmettere ai nostri visitatori che l’artigianato è una realtà contemporanea“, dichiarano Sabina Corsini, Presidente dell’Associazione Giardino Corsini e Neri Torrigiani, ideatore ed organizzatore di ARTIGIANATO E PALAZZO.

Si rinnova, infine, la collaborazione della Fondazione Ferragamo che darà l’opportunità ai vincitori di visitare l’Archivio della Salvatore Ferragamo, custode della tradizione dell’azienda e di quella artigianalità tanto cara al suo fondatore.

Come tutti gli altri espositori, i giovani “crafts” potranno essere votati dal pubblico che, tramite apposite schede distribuite all’ingresso, decreteranno il vincitore del “Premio Perseo”, quale migliore artigiano di ARTIGIANATO E PALAZZO Mostra 2022.

L’artigianato affonda le radici nella tradizione ma da sempre sa raccontare il mondo e il tempo in cui opera, mostrando grande dinamicità e capacità di innovazione. Oggi questa contemporaneità è fatta da giovani artigiani, che intepretano le antiche tecniche in un’ottica moderna, senza snaturne le origini ma anzi valorizzandole, e da altrettanto giovani blogger che fanno conoscere queste realtà con un linguaggio incisivo che raggiunge tutto il mondo“. Elisa Guidi, presidente World Crafts Council Europe e coordinatrice Artex.

I moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito di ARTIGIANATO E PALAZZO sezione BLOGS & CRAFTS 2022: quelli per i giovani artigiani dovranno pervenire entro il 20 maggio, quelli per gli influencer entro il 22 luglio.

No Comments

Post A Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.